Clicca QUI per ascoltarci in STREAMING

Attenzione: per problemi dovuti alle restrizioni, lo streaming audio è fruibile solo dai browser Mozilla Firefox, Opera o Safari
E' disponibile su Chrome e Edge forzando l'apertura, stiamo lavorando per eliminare le restrizioni. Restate sintonizzati!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Magicland porta i ragazzi nello Spazio.

Di Pubblicato Febbraio 08, 2024

Il parco Divertimenti di Roma propone alle scuole di avvicinare i ragazzi alla conoscenza pratica dell'universo

 

Il giorno 16 gennaio 2024 il Parco Divertimenti Magicland di Valmontone ha tenuto un incontro per presentare alle scuole superiori di secondo grado un progetto di laboratori legati allo studio e alla conoscenza dello spazio. Questi laboratori verranno svolti all'interno del Planetario. Qui si alterneranno degli spettacoli, un Planetary Tour in cui saranno proiettati immagini dello spazio riprese dai satelliti, lo studio delle stelle e delle costellazioni, un addestramento per diventare aeronauti e soprattutto l'Earth in

the bubble dove gli alunni potranno studiare e apprendere dei satelliti mediante sensori realizzati ad hoc per seguire e imparare a conoscere le misure e gli assemblaggio dei sensori dei satelliti.

Queste iniziative sono assolutamente utili per avvicinare i ragazzi al mondo astronauta e soprattutto allo spazio che sembra così distante, ma nello stesso tempo così vicino da conoscere e sperimentare.

Letto 107 volte Ultima modifica il Giovedì, 08 Febbraio 2024 18:29
Devi effettuare il login per inviare commenti

Licenze

  • LICENZA SIAE n. 6147/I/8231

    LICENZA SCF  n. 484/2018

Contattaci

Roma, Lazio 00144
Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vCard

Citazioni famose

  • Ma quando vide la luna uscire da una nuvola gli sembrò più dolce anche la morte (Lucio Dalla - Caruso - 1986)