Clicca QUI per ascoltarci in STREAMING

Attenzione: per problemi dovuti alle restrizioni, lo streaming audio è fruibile solo dai browser Mozilla Firefox, Opera o Safari
E' disponibile su Chrome e Edge forzando l'apertura, stiamo lavorando per eliminare le restrizioni. Restate sintonizzati!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Elezioni Comunali ed Europee a Monterotondo – 8 e 9 giugno 2024

Di Pubblicato Maggio 24, 2024

Per sostenere la candidatura del sindaco uscente di Monterotondo Riccardo Varone, la segretaria Elly Schlein si è recata nella Valle del Tevere a nord est di Roma. Nel primo pomeriggio ha incontrato amministratori e simpatizzanti del Partito Democratico di Mentana, per poi spostarsi a Monterotondo. Qui ha visitato il distretto industriale intrattenendosi con lavoratori e imprese per parlare delle problematiche del lavoro e della produzione. In seguito ha avuto un interessante incontro con gli operatori e gli ospiti del “Il Pungiglione”, cooperativa sociale che opera nel territorio ormai dal 1991. La giornata di Elly Schlein si è conclusa con un appassionato comizio elettorale in passeggiata Valerio Nobili (viale Bruno Buozzi) a sostegno del sindaco Riccardo Varone. La segretaria del Pd ha ringraziato Varone per la generosità e la passione con cui si è dedicato alla comunità. La cura della comunità, lavoro che sia di qualità e non sfruttato, maggiori finanziamenti alla sanità pubblica e opposizione alle privatizzazioni (sponsorizzate dal centro destra che vuole privilegiare i più ricchi capaci di saltare le file interminabili per avere cure e esami diagnostici di qualità), più risorse per la salute mentale, sono questi i punti cardine che caratterizzano l’azione del Pd. A proposito di lavoro di qualità, la Schlein ha sollecitato ancora il sostegno per il salario minimo garantito per consentire ai giovani di restare in Italia e progettare un futuro che al momento sembra molto incerto. Questo governo, per la Schlein, è ossessionato dall’immigrazione ma non si accorge dell’aumento dell’emigrazione di tanti giovani in cerca di un lavoro migliore all’estero. La segretaria PD ha parlato anche di Europa dove si presenta candidata. Ha ricordato con emozione il compianto David Sassoli per il suo impegno europeo e per il Next Generation Eu, peggio conosciuto come Pnnr (“fa addormentare..”), un’opportunità da cogliere e da non sprecare a dispetto degli amici della Meloni come Orban che non vogliono riconoscere nemmeno un euro all’Italia. L’attacco alla Meloni è arrivato forte sul fronte della difesa delle donne e della parità di genere. Secondo la Schlein, paradossalmente, la prima premier donna italiana sta penalizzando proprio le donne con la riduzione dei fondi per i nidi, l’aumento dell’iva sui pannolini e l’ingresso degli antiabortisti nei consultori. La Schlein è stata lungamente applaudita dalle oltre mille persone accorse nella passeggiata eretina per ribadire il sostegno al sindaco Varone e ai candidati alle europee del Pd.
Saranno 7 i comuni con più di 15.000 abitanti al voto: Civitavecchia, Monterotondo, Palestrina, Tivoli in provincia di Roma, Cassino e Veroli in quella di Frosinone e Tarquinia nel Viterbese. Diventa sindaco il candidato che ottiene la maggioranza assoluta dei voti validi. Gli eventuali ballottaggi si svolgeranno il 23 e 24 giugno.
Redazione di Youngreporter

Letto 48 volte Ultima modifica il Mercoledì, 29 Maggio 2024 11:01
Devi effettuare il login per inviare commenti

Licenze

  • LICENZA SIAE n. 6147/I/8231

    LICENZA SCF  n. 484/2018

Contattaci

Roma, Lazio 00144
Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vCard

Citazioni famose

  • Ma quando vide la luna uscire da una nuvola gli sembrò più dolce anche la morte (Lucio Dalla - Caruso - 1986)