Clicca QUI per ascoltarci in STREAMING

Attenzione: per problemi dovuti alle restrizioni, lo streaming audio è fruibile solo dai browser Mozilla Firefox, Opera o Safari
E' disponibile su Chrome e Edge forzando l'apertura, stiamo lavorando per eliminare le restrizioni. Restate sintonizzati!
Vota questo articolo
(0 Voti)
    • Video
  • dimensione font

MONTEROTONDO: GRANDE SUCCESSO PER LA 28° EDIZIONE DI BICINCITTA’ 2024!

Di Pubblicato Maggio 24, 2024

Uno squadrone colorato e festoso composto da oltre duecento partecipanti di ogni ordine ed età, in sella alle loro bici, ha vissuto in spensieratezza e condivisione la 28° edizione di Bicincittà, l'evento promosso domenica 12 maggio 2024 da Uisp Comitato Territoriale Monterotondo Aps. Nello splendido palcoscenico del Parco Arcobaleno appena ristrutturato e riconsegnato alla città appena un mese fa, ha preso il via una pedalata non competitiva di 10 chilometri che ha attraversato la città ed è arrivata in località Fratini ( Gattaceca) dove ad attenderla c’era un gustoso rinfresco offerto dalla Pro Loco di Monterotondo e dall’Azienda Agricola di Angelina Liberali, felice di far assaggiare i suoi prelibati formaggi di produzione propria. Una giornata speciale che ha ancora una volta messo in risalto i valori della sostenibilità ambientale e dell'inclusione sociale e scolastica. Oltremodo speciale perché caduta quest'anno in concomitanza con la festa della mamma festeggiata soprattutto dai tanti bambini/e presenti. Il tutto a ritmi, ovviamente, cicloturistici, che hanno caratterizzato la passeggiata durata poco più di un paio d’ore tra andata e ritorno. Seguiti da un servizio di sicurezza a curato dalla Polizia Locale di Monterotondo che ha garantito il passaggio della carovana, i numerosi partecipanti hanno indossato la bellissima e colorata t-shirt della manifestazione . Il programma ha avuto un seguito nel pomeriggio durante il quale si sono svolte esibizioni multisport con bambini/e e ragazzi/e impegnati nella gimkana di Mountain Bike (a cura dell’asd Atletico Monterotondo), in partite di mini-basket ( a cura della Virtus Basket Monterotondo) ed in esibizioni di Judo, Taekwondo e KickBoxing (a cura dell’asd Olimpia Club Monterotondo). Il Comitato Uisp Monterotondo si è avvalso come ogni anno della collaborazione di numerose associazioni della città come: l’Associazione Pro Loco, Il Pungiglione, Cooperativa Folias, Riciclofficina (che ha curato l’assistenza tecnica per le bici, prima durante e dopo la passeggiata) , il Comitato di Quartiere Il Pratone, Asd Atletico Monterotondo e Croce Rossa Italiana (che ha permesso ai partecipanti di misurare gratuitamente pressione e glicemia basale)e l’Associazione Carabinieri in congedo. Al termine della pedalata, dopo il saluto del Sindaco Riccardo Varone, sono stati estratti i 28 premi in palio che prevedevano per i primi quattro estratti la vincita di tre biciclette e una stampante Canon da tavolo. Il Comitato Organizzatore ringrazia altresì i partner della manifestazione Marino Fa Mercato, Macelleria Licari, Informatica Oggi, Gbc Electronic Store, Carrefour express, Info Trading srl e Azienda agricola Liberali Angelina. Considerato il successo dell’evento, tutti i protagonisti si sono dati appuntamenti per il prossimo anno a Bicincittà 2025.
A cura della redazione di Younreporter.it

Letto 38 volte
Devi effettuare il login per inviare commenti
Altro in questa categoria: Precedente BAYERN MONACO-LAZIO

Licenze

  • LICENZA SIAE n. 6147/I/8231

    LICENZA SCF  n. 484/2018

Contattaci

Roma, Lazio 00144
Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vCard

Citazioni famose

  • Quelli che danzano sono considerati pazzi da coloro che non sentono la musica...