Clicca QUI per ascoltarci in STREAMING

Attenzione: per problemi dovuti alle restrizioni, lo streaming audio è fruibile solo dai browser Mozilla Firefox, Opera o Safari
E' disponibile su Chrome e Edge forzando l'apertura, stiamo lavorando per eliminare le restrizioni. Restate sintonizzati!
Vota questo articolo
(0 Voti)

Una giornata a cavallo

Di Rachele Mandara Pubblicato Marzo 04, 2024

Il giorno 4 marzo alcune classi dell'Istituto Santa Maria si sono recate presso il Centro Militare di Equitazione di Montelibretti. Ad accoglierli era presente il Tenente Colonnello Napoli che ha raccontato la storia centenaria del Centro. Questo, infatti, non ha pari in ambito nazionale e si caratterizza per essere una sintesi di impianti, capacità, conoscenze e altissimo livello tecnico. Tra le sue fila spiccano i nomi di atleti che hanno fatto la storia dell'equitazione italiana e mondiale come i fratelli D'Inzeo, Angioini e Oppes. Dopo aver visitato la scuola di Mascalcia, dove si costruiscono i ferri di cavallo, gli alunni si sono recati presso le scuderie. Sono circa 130 i cavalli presenti e impegnati in gare e competizioni.
Proprio durante questa visita si stava svolgendo un concorso internazionale di Completo a cui i ragazzi hanno assistito con grande partecipazione.

GUARDA LE FOTO

Letto 167 volte Ultima modifica il Lunedì, 04 Marzo 2024 12:32
Devi effettuare il login per inviare commenti

Licenze

  • LICENZA SIAE n. 6147/I/8231

    LICENZA SCF  n. 484/2018

Contattaci

Roma, Lazio 00144
Italy
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
vCard

Citazioni famose

  • Ma quando vide la luna uscire da una nuvola gli sembrò più dolce anche la morte (Lucio Dalla - Caruso - 1986)